Una buona idea! È questo il claim della quinta edizione del Business Tourism Management, evento internazionale che mette in relazione i principali attori del settore turistico: buyers e sellers, enti, esperti, operatori turistici, gestori di strutture ricettive e di società di servizi, si confrontano sui temi più innovativi in ambito di comunicazione turistica, formazione, revenue management, digital marketing e social strategy.

A Lecce, dal 28 febbraio al 2 marzo 2019. Una buona idea è senz’altro la proposizione di un modello di turismo autentico, esperienziale e sostenibile come quello della nostra regione sul quale vanno incardinati però i principi di professionalità, formazione, alta qualità dei servizi, cultura e valorizzazione del territorio.

Insomma un’idea positiva per un’offerta sempre più qualificata. Nella prestigiosa cornice del Castello Carlo V, quest’anno si parla anche di wedding tourism. Un fenomeno importante, un vero volano per il turismo del nostro paese, ed una tendenza in crescita costante per quel che concerne la regione Puglia.

Un mercato che vale circa 400 milioni di euro l’anno, di cui beneficiano non sono solo le strutture che ospitano le nozze o l’indotto rappresentato da fotografi, fioristi, wedding planners ecc, ma il territorio intero.

Alla BTM si parla anche di luxury wedding e wedding tourism, con la stessa metodologia e professionalità che sta rendendo questa manifestazione uno degli eventi di settore più credibili, per il grado di innovazione delle tematiche proposte.

Non è un caso che a discutere sul tema ci siano Flavia Robbe, Silvana Chiarappa e Viola Tarantino, dell’Associazione Wedding Planner Puglia, un’organizzazione composta da autentiche professioniste del wedding che si occupano di pianificare matrimoni nel nostro territorio. Un’associazione che è sicuramente uno degli interlocutori più qualificati per la crescita della nostra Regione come wedding destination, e come prodotto turistico di eccellenza.

A noi sembra un’ottima idea!

antoniomarzano