Dopo un lungo inverno passato a preparare cocktails al gusto nebbia di Londra, la vostra bartender di fiducia è tornata a casa per un’altra estate da vivere intensamente.

Nel mio primo giro di ricognizione in Salento sono stata attratta da una sorta di roulotte bianca e verde dal sapore vagamente vintage.

L’insegna “Kokopelli Street cocktail bar” mi ha poi ulteriormente incuriosito, mi sono avvicinata ed ho chiesto un Moscow Mule, il famoso cocktail californiano a base di vodka, ginger beer, e succo di lime.

La versione del moscow fatta da Kokopelli mi ha definitivamente conquistata. Il cetriolo, ingrediente ormai diventato essenziale per la preparazione di questo cocktail, viene sostituito dal carosello salentino, la minunceddhra, un ortaggio tipico del salento dal sapore unico ed inconfondibile.

Il risultato supera ogni aspettativa, il cosiddetto cucumarazzu si sposa perfettamente con gli altri ingredienti lasciando una sensazione di piacevole freschezza al palato.

Niente a che vedere con il cetriolo che ha un sapore meno caratteristico.

Altrettanto sorprendente, devo dire è l’idea di Kokopelli, di portare sul luogo di qualsiasi festa, lo street cocktail bar professionale. Dalla grotta della poesia di Roca alla Cattedrale di Trani passando per Polignano, Kokopelli porta dovunque, in Puglia, la roulotte con i suoi favolosi cocktails ed i servizi pensati per gli sposi, dalla colazione a casa della sposa, all’open bar al narghilè.

Che sia un matrimonio, una cena aziendale, o un evento qualsiasi, l’imprenditore salentino Dario De Luca, deus ex machina di Kokopelli è in grado di proporre i migliori cocktails realizzati con frutta di stagione e prodotti locali d’eccellenza, per rinfrescare e lasciare a bocca aperta tutti gli invitati. E sicuramente non a bocca asciutta.

Immaginate, la vostra cerimonia di nozze, fuori dalla chiesa o dal Comune, pensate alla possibilità data ai vostri ospiti di rinfrescarsi e sopportare meglio una giornata di caldo eccessivo.

Pensate a come sorprendere i vostri invitati con un momento di pura allegria e convivialità in cui poter brindare e gustare dei sapori davvero unici.

Bere un cocktail Kokopelli è davvero un’esperienza sensoriale perché nel bicchiere c’è tutta l’allegria, la ricerca, e la conoscenza di prodotti tipici a km0, dall’anguria di Nardò al melone brindisino fino alla pesca monteronese.

“Gusto, vista e olfatto vengono stimolati per conferire all’esperienza una vera e propria emozione”.

Come non essere d’accordo con Kokopelli?

www.kokopellibarcatering.com

i.p.