Castello Maresca / Sogno e realtà

Benvenuti a Castello!

C’era una volta , e c’è ancora, un Castello le cui origini risalgono ad un documento del 1045, quando Tesselgardo Conte di Larino donava al Monastero di Tremiti la città di Gaudia o Civita a Mare; tale donazione fu fatta appunto “intus in Castello de Serra”.

La storia del Castello Maresca è lunga e appassionante e, se volete conoscerla, basterà sfogliare le pagine di castellomaresca.it per scoprire quanto siano nobili i suoi natali.

Oggi è una dimora storica che può essere visitata in tutti i suoi ambienti, di proprietà della famiglia Maresca, originaria di Sorrento, che acquistò il Maniero nel 1742.

Dopo un’attenta ed imponente opera di restauro, il Castello è tornato ai suoi originari splendori con i suoi arredi ed affreschi originali. Grazie agli ampi spazi ed alle numerose sale, Castello Maresca oggi ospita eventi privati, meeting aziendali, convegni e ricevimenti nuziali.

La presenza di una cucina interna, completamente attrezzata, e di una ricca cantina lo rende adatto ad accogliere ogni occasione di incontro. A pochi passi dal Castello sorge la Chiesa di S. Maria in Silvis, un incastro perfetto per chi ama coniugare rito religioso e ricevimento in un’unica location.

E allora, benvenuti a Castello Maresca, il luogo dove tutto è possibile, in cui le favole diventano realtà e i ricevimenti si trasformano in eventi unici!

ufficio stampa RED HOT

 

i.p.