Masseria San Lorenzo

A soli tre chilometri da Lecce, circondata da ulivi secolari, si erge Masseria San Lorenzo. Il restauro, fedele all’architettura originaria, ha restituito alla struttura il carisma dato da più di cinquecento anni di storia, distinguendola per raffinatezza e sobrietà di stile.

Un’antica Corte fortificata e una spaziosa Aia un tempo adibita alla lavorazione del grano, offrono un’esclusiva cornice per rendere indimenticabile il vostro giorno. Seguendo il gorgoglio dell’acqua, si incontrano le Cave dalle quali fu ricavata la pietra che ha dato vita alla Masseria e dal cui recupero è stato creato un incantevole giardino, nel quale, passeggiando tra rocce e vialetti, si è inebriati dai profumi della vegetazione e trasportati dal rumore delle cascate.

Pregio della struttura è la grande e antica Cisterna, rimasta immutata nel tempo e resa visitabile all’interno, caratterizzata da un’ammaliante e misteriosa atmosfera.

La struttura è dotata di una spaziosa e luminosa sala, che interpreta il perfetto connubio tra sobrietà ed eleganza. Interamente climatizzata, ha una capienza massima di trecento posti a sedere. I colori della pietra leccese che contraddistingue le mura interne delle nostre sale, conferisce agli ambienti un caratteristico calore e garantisce grande versatilità rispetto a qualsiasi scelta di decorazione. Le ampie vetrate che affacciano sulla distesa di prato all’inglese e un pergolato impreziosito da antiche colonne, donano una suggestiva sensazione di continuità con l’esterno, rendendo una piacevole atmosfera che i vostri ospiti certamente apprezzeranno.

Oltre alla sala ricevimenti scenario ideale al coperto per eleganti pranzi e cene, Masseria San Lorenzo dispone di un’ampia corte all’esterno, adatta ai festeggiamenti in primavera o estate. Nel singolare scenario delle cave potrebbe avere luogo il cocktail di benvenuto, così come nell’antica aia potrebbe essere servito il buffet di antipasti.

Masseria San Lorenzo è a due passi dalla città di Lecce, con tutte le comodità che questo comporta, e al tempo stesso è lontana dai rumori del centro urbano perché immersa nel verde di un meraviglioso e ampio giardino. I vostri ospiti saranno immediatamente avvolti da una dimensione surreale, inaspettata in un luogo così vicino alla città.

Che decidiate di festeggiare di giorno o di sera il vostro matrimonio, lo staff di Masseria San Lorenzo saprà  consigliarvi la formula più adatta a organizzare un evento esclusivo in linea con i vostri desideri, scegliendo tra vari ambienti, interni ed esterni.