Armiamoci di leggerezza

Questo articolo è dedicato al sorriso della sposa di Masseria Montalbano nel giorno più bello della sua vita.

Secondo l’Istat, in Italia, sono circa 400 mila le persone che si sposano ogni anno. Chi affronta un matrimonio, spesso è preso dai tanti preparativi e scadenze da rispettare, dimenticando un fattore chiave, e che viene erroneamente trascurato, il sorriso.

Inevitabilmente l’organizzazione di un evento come il matrimonio assorbe tante energie soprattutto nella sposa che è la regista, coadiuvata dal suo futuro marito, di scelte strategiche e dettagli che si susseguono per un anno intero fino a poche ore prima del matrimonio.

A tutto questo c’è un antidoto che fa parte di noi nella prima età e si chiama leggerezza!

Essere leggeri non significa essere superficiali, ma saper affrontare le decisioni in modo più lieve e con il sorriso.

Sembrerà strano, ma anche la sposa merita di essere leggera nel percorso più bello che attende da una vita, il modo per raggiungere questa “spensieratezza” dipende sicuramente dalle sue prime scelte: la location, l’intrattenimento, l’allestimento ed il beauty.

Il proverbio “Chi ben comincia è a metà dell’opera” sembra essere la chiave esatta nell’organizzazione del matrimonio e nella selezione dei fornitori. La scelta della location deve seguire delle prerogative innanzitutto di tipo tecnico:

– un piano B garantito, ma non di serie B, che vi entusiasmi allo stesso modo. Eh sì, perché l’importanza del piano B vale anche contro il troppo vento o un’improvvisa ondata di gelo o di caldo afoso;

– l’esclusività di un matrimonio al giorno, la privacy e l’attenzione dell’intero staff su un solo evento al giorno vi regalerà serenità;

– la presenza di un ufficio banqueting, il vostro countdown felice che vi seguirà negli step decisivi all’organizzazione.

In questo modo la leggerezza prende forma nella vita di una futura sposa, la consapevolezza di aver scelto bene rincuora. Essere leggeri è anche una predisposizione d’animo e se non è nella tendenza personale può essere coltivata e sperimentata. È una piacevole conquista della sposa lasciare andare via il desiderio di essere felice e sorridere in quel tanto atteso giorno!

www.masseriamontalbano.it

 

i.p.