Wedding Weekend in Valle d’Itria

Il DJ ripone via la strumentazione, le luci si abbassano ed i parenti salutano frettolosamente perché devono tornare a casa ed hanno parecchi chilometri da percorrere.

Peccato sia già tutto finito, sarebbe stato bello proseguire con i festeggiamenti e ritrovarsi intorno gli amici anche domani.

Questa è forse la chiave del crescente successo del wedding weekend, un’idea che funziona soprattutto quando la maggior parte degli invitati proviene da lontano. Una soluzione molto apprezzata dagli ospiti anche perché ormai il matrimonio ha il valore delle reunion, ci si ritrova a volte a distanza di anni con persone perse di vista nel tempo e nello spazio, ed è bello avere l’opportunità di stare insieme magari anche in una veste meno formale di quella che può essere il matrimonio.

Così spesso si comincia la sera prima della festa, davanti ad una grigliata accompagnata da un buon vino o da una birra ghiacciata. E si arriva al momento dei saluti solo il giorno seguente alle nozze, magari dopo un cocktail party in piscina.

Se questa soluzione vi incuriosisce, sappiate che la parola d’ordine è organizzazione, prendersi cura degli invitati, andare incontro ad esigenze specifiche e favorirli evitando loro per esempio altri spostamenti. Meglio magari concentrare tutto in un luogo, cominciando proprio dal rito civile.

Ecco perché per il vostro wedding weekend proponiamo Villa San Martino, un’antica villa patronale alle porte di Martina Franca. Oggi, dopo un’attenta ristrutturazione, è diventato un’elegante e fascinoso Hotel a 5 stelle lusso, completamente immerso in un meraviglioso parco con una concezione speciale di accoglienza ed ospitalità: 21 camere, tutte arredate con ricercatezza e stile; un centro benessere ed una piscina estiva all’aperto per assicurare confort e relax assoluto ai propri ospiti . Presso Villa San Martino può essere celebrato il rito civile perché è Casa Comunale.

Per il ricevimento potrete scegliere fra locations diverse tutte molto suggestive e mozzafiato: dalla piscina al “giardino delle feste”, dalla “sala delle arpe” alla “taverna del duca”, con una capienza che spazia dai 40 ai 220 coperti. Tutte abbinate ad un servizio esclusivo e tutte servite da cucina dedicata che propone la rivisitazione di piatti della cucina regionale pugliese basati su una selezione attenta di ingredienti ed eccellenze del territorio. Villa San Martino è la scelta ideale per un wedding weekend nel cuore della Valle d’Itria.

www.relaisvillasanmartino.com

 

i.p.