che sposa sei puzzle

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sposa eccentrica. Tema Versailles, sfarzo , lusso, cristalli, specchi. Ricevimento da ambientare in una villa storica, baroccheggiante nello stile, alberi e viali decorati da luci, candelabri d’argento, Victoria Adams in Beckam, ornamenti ricercati, fastosi e ridondanti. Tavoli scenografici, cristalli di varie dimensioni, mille luci diffuse da lampadari imponenti. Bouquet impreziosito da gioielli e avvolto da raso avorio o color oro. Inviti su carta alabastro e seta. Anche l’abito sarà ricco e sfarzoso, pizzi e swarowsky, accessori sgargianti e luminescenti. Champagne ghiacciato, nouvelle cuisine, tavoli barocchi, imperiali, composti da tovaglie in lino antico, preziose stoviglie . Torta decorata con broccato e cristalli. Colore dominante: oro, viola. Quartetto d’archi e dj set.
La sposa minimalista. Modernità, linearità, semplicità. Gwyneth Paltrow. “Less is more”, ricevimento alla luce del giorno. Nuance pastello o “total white”. Calle, rose, ranuncoli e violette. Invito basico in cartoncino bianco o écru. Abito sobrio, elegante dalle linee essenziali, in perfetto stile Chanel. Location semplice e moderna allo stesso tempo. Giochi di luce, fiori e candele, estrema attenzione al design. Finger food, sushi, e cruditè varie. Cucina stellata e Wedding Cake semplicemente bianca. Musica lounge e ambient.
La sposa chic. Eleganza e glamour, bon ton e gusto vintage. Villa antica o palazzo anni Trenta. Matrimonio senza tempo, Haute Couture, Scarlett Johansson. Colori dominanti Black & white adatti sia per gli allestimenti che per gli inviti. Abito, in stile impero o ispirato alle geometrie anni ‘60, bianco puro e avorio. Nastro in vita di raso nero e fiori grandi con perle scure; capelli raccolti in uno chignon, bouquet composto da camelie e rose bianche. Cucina raffinata e semplice, allestimenti floreali e candele di varie misure. Quartetto jazz e da musica anno ‘60. torta nuziale Black&White decorata a motivi geometrici.
La sposa bucolica. Ricevimenti all’aria aperta, masserie o casali, ricevimento country chic, tema agreste, Giuseppe Denittis, fiori e colori vivaci, primavera. Abito vintage, gusto semplice ma raffinato, kate Moss, peonie, lavanda e ortensie. Girasoli. Eleganza informale. Partecipazioni in materiale naturale/ecologico, rito celebrato in una piccola chiesetta di campagna o sotto un arco di fiori in mezzo al verde, tante sedie British dipinte di bianco cui legare piccoli bouquet nei colori della cerimonia, lanterne e tanti petali. Ricevimento a buffet sotto un porticato o sotto tenso strutture, lunghe tavole con tovaglie in lino o in fiandra, composizioni di fiori freschi, rosmarino e salvia. Wedding cake all’inglese, con festoni, nastri e fiori, magari sotto un gazebo o un baldacchino con candele bianche e fiori. Lanterne. Matrimonio pomeridiano. Musica dal vivo anni ‘70.
La sposa informale. Zero convenzioni, massima informalità. Bianca Guaccero. Matrimonio chic in riva al mare, gazebo bianco e colore azzurro. Scenari suggestivi, allestimenti in sintonia con il tema marino. Matrimonio nelle ore serali. Magia del tramonto, conchiglie, coralli, ninfee, stelle marine. Abito chiffon, leggerissimo quasi impalpabile, con ricami delicati. Infradito gioiello e accessori luminosi. Wedding Cake ricca di decorazioni marine. Tonalità azzurre rosse e bianche. Rose e ortensie. Stile bohemien, ospiti e sposi a piedi nudi. Ricevimento all’aperto a base di pesce, finger food, sorbetti freschi e colorati, bollicine a volontà. Brezza marina, sabbia morbida e calda, stuoie, lanterne e candele, cielo stellato e musica live.
La sposa diva. Lusso estremo, cura del dettaglio ed estrema attenzione al glam. La diva si sposa in un contesto extra elegante, circondata da un codazzo di paparazzi pronti ad immortalarla in ogni posa per realizzare un vero e proprio reportage. Kate Middleton. Location ideale un 5 stelle metropolitano. Abito prezioso, cristalli e perle, lungo in seta scivolata, oppure corto in perfetto stile anni ‘50. Effetto red carpet. Sandali gioiello e orecchini di diamanti a completamento, bouquet di calle bianche o rose. L’auto sarà una vera limousine d’epoca. Ricevimento fashion in stile Hollywoodiano, Krug e allestimenti sofisticati ed sfarzosi. Torta d’impatto con cristalli e decori. Musica live magari con una guest star autentica.
La sposa classica. Matrimonio latino, mediterraneo, fatto di tradizioni ed ottimo cibo. Belen Rodriguez. Abito in seta e shantung ad avvolgere forme generose e linee morbide, accessori di famiglia. Inviti color avorio con inserti floreali. Rose, calle e nastri in seta. Villa antica o dimora storica, ricevimento fatto di tovagliati bianchi e avorio, porcellane di qualità, bicchieri di cristallo e posateria in argento. Torta all’italiana circolare o cubica con pizzi, nastri, farciture e glassa. Musica vintage ‘60/’80 e buffet di dolci: cioccolatini ripieni confetti, piccola pasticceria, whisky, sigari, e caffè.