Leader nella realizzazione di abiti Haute Couture e bridal dresses esclusivi, Zuhair Murad è lo stilista preferito da chi per il giorno delle proprie nozze decide di puntare al massimo e di non badare a spese.

La sua collezione di abiti da sposa 2016 è un’autentica celebrazione della femminilità ottenuta con maestria grazie ad un sapiente utilizzo di pizzi, tulle, paillettes e altre applicazioni che concorrono alla realizzazione di un’opera che lascia letteralmente senza fiato.

La novità più intrigante della sua ultima collezione è data da abiti scivolati e sensualissimi che si trasformano in modelli romanticissimi grazie agli ampi overskirt previsti per offrire la possibilità di cambiare look senza doversi svestire dell’abito di nozze .

Altra nota significativa è data dai ricami che disegnano sulla pelle degli effetti tattoo e svelano trasparenze sensuali e sontuose scollature.

Si registra una prevalenza dei modelli con le spalline in pizzo che diventano sempre più strette quando arrivano sulle spalle ma ci sono inevitabilmente anche le proposte a manica lunga con scollo a cuore. La palette cromatica punta decisamente sul candore abbagliante del bianco con l’eccezione dei ricami in bianco e rosa presenti sulle gonne broccate.

A completamento del proprio outfit da sposa lo stilista suggerisce di indossare degli splendidi boleri realizzati in pizzo floreale con chiusura a bottoncini sul retro.

Veli per ogni gusto, dai lunghi ricamati a quelli medi in tulle.