Apulia destination / White fable

Sposarsi in Puglia. All’inizio sembrava un trend, derivante dai tanti Vip che avevano scelto le nostre chiesette o i nostri lidi per convolare a nozze. Ma la nostra terra resta nel cuori anche di chi ci nasce ed è portato dagli eventi della vita a trasferirsi altrove. Così è stato per Valentina e Francesco, pugliesi entrambi anche se risiedono ormai da tempo a Cambridge in Inghilterra.

Desideravano un matrimonio che avesse i colori ed i profumi della loro terra. E che della nostra terra avesse anche la raffinatezza, la semplicità ed i valori. Per questo si sono rivolti a Rosy Matrone la wedding planner di White Fable.

Anche lei, come Valentina e Francesco, aveva scelto di andare via, nel 2012 si era trasferita a Londra e diplomata in wedding planning management presso la Wedding and Event Business School di Londra. Ma la vita è imprevedibile e Rosy è tornata in Puglia dopo 5 anni per ragioni di cuore. Non ha voluto rinunciare alla passione per l’organizzazione di eventi e matrimoni, un lavoro che aiuta le persone ad essere felici ed a realizzare un sogno. Per questo ha fondato White Fable agenzia specializzata nell’organizzazione e nella creazione di eventi.

Per Valentina e Francesco, Rosy ha progettato un matrimonio country chic, non particolarmente scenografico ma volutamente semplice ed impostato su elementi caratteristici del nostro territorio come i pumi e l’ulivo. Sono stati studiati ed impostati elementi che creassero armonia e sintonia fra la chiesa e la location. Come colore dominante si è individuato il dusty rose, una sfumatura che associa rosa e viola per una tonalità ricca ed elegante, che evoca romanticismo e sentimenti positivi.

Per coccolare gli ospiti che provenivano da ogni angolo della terra (Regno Unito, America, Spagna, Thailandia ed India) sono state realizzate delle wedding bags con etichetta personalizzata. I tappi segnaposto riportavano il nome di ogni singolo invitato insieme al logo degli sposi. Cesti pieni di ciabatte infradito offrivano confort agli invitati provati dalle danze.

E la wedding cake “naked” illuminata da centinaia di minuscole lucciole e tagliata sotto l’ulivo ha coronato il sogno di Valentina e Francesco di convolare a nozze con un matrimonio pugliese tradizionale ed esclusivo.

antonio marzano

i.p.