Come organizzerà il proprio matrimonio chi, per professione, si occupa di quello degli altri?

Ecco la descrizione dello special wedding di Simona Catenazzo che lo scorso 1 ottobre ha coronato il suo sogno d’amore.

È una splendida giornata di ottobre quella che celebra il matrimonio di Simona e Alessandro nell’atmosfera eterea del Santuario della Madonna del Sabato a Minervino Murge.

Gli sposi si scambiano le loro promesse nella prima cappella del Santuario, una grotta basiliana scavata nel tufo in un clima concentrato e di intima sacralità.

L’abito della sposa, creato dal suo amico couturier Francesco Paolo Salerno, è un connubio di modernità, seduzione ed essenzialità tra sete pregiate e dettagli haute couture.

Il wedding party si è svolto a Villa Carafa dove il fil rouge del matrimonio interpretato dai colori metallici l’oro, l’argento e il bronzo, vanno in scena tra riflessi, luci ed elementi scenografici.

Piacevoli amuse bouche con foglia oro sono serviti nel patio del salone delle muse, mentre raffinati giochi di luci e suoni si esibiscono in uno spettacolo glamour che annuncia l’inizio della cena placè.

Inaspettata è la veste del White Living: un luogo incantato, vestito di tavoli a specchio, candelieri di cristallo, sedie trasparenti con il tocco argento che l’ha contraddistinta. Il tavolo degli sposi è un incontro di elementi preziosi: protagoniste le dalie, il fiore preferito della sposa, simbolo di creatività e saldi valori sacri. La mise en place degli invitati invece gioca tra trasparenze in plexiglass, vasi argentei e tovagliati color grigio luna.

Sulla facciata della Villa il momento più affascinante della serata: un sentiero di candele, piedistalli specchiati e vasi colmi di fiori che hanno accompagnato l’uscita della torta nuziale, un trionfo di dolcezza spalmata su più piani e adorna da dalie fresche.

Di sfondo una meravigliosa scenografia di lighting design e videomapping cattura lo sguardo degli ospiti fino all’arrivo degli sposi, pronti a festeggiarli, trasformando un momento reale in una dimensione da sogno.

Musica dal vivo per accompagnare il dopocena e un open bar con un suggestivo angolo dei dolci… e per soddisfare i palati più golosi, dragees al gusto champagne nelle nuances del matrimonio.

Una giornata ricca di emozioni, un susseguirsi di proposte e di interpretazioni di un sogno che si è fatto realtà. Un ricordo che rimarrà indelebile non solo nel cuore degli sposi ma anche dei loro ospiti.

antoniomarzano

simonacatenazzo \ weddingplanner

benedettonichilo \ creativedirector

photo27 \ photographers

formswedding \ lightdesign&videoscenography